PRODUZIONE E AMBIENTE

I prodotti Retilplast, per quanto riescano a facilitare le migliori condizioni agronomiche, non possono essere tuttavia ritenuti responsabili degli effettivi risultati giacchè questi ultimi sono condizionati da fattori climatici, pedologici, fitopatologici, ambientali e dalle tecniche colturali adotatte.

La contaminazione dei teli con notevoli quantità di alogeni (cloro, bromo, zolfo) e metalli di transizione (rame, ferro, cromo, manganese, ecc.) può ridurre in maniera anche molto drastica l’attività del sistema stabilizzante presente nel telo e di conseguenza portare ad una prematura degradazione dello stesso. la resistenza all’invecchiamento foto-ossidativo dei teli rinforzati è regolato dalle normative Europee UNI-EN 13206. ( appendice A, prospetto A1),Gen. 2020.

Retilplast si riserva inoltre il diritto di migliorare costantemente le caratteristiche dei propri prodotti senza preavviso: le informazioni riportate in questo catalogo non sono vincolanti e soggette a modifica.

Le diverse tipologie di teli e accessori proposti dalla Retilplast sono riciclabili in quanto appartengono ad un ciclo infinito nel quale il materiale usato ridiventa utilizzabile, per poi tornare ad essere materiale usato, e così via. Qui sotto i simboli dei prodotti che usiamo: